Il PRP è un emocomponente utilizzato in molti ambiti specialistici per la rigenerazione dei tessuti. La sua capacità
di migliorare la guarigione è dovuta al rilascio di fattori di crescita e proteine bioattive che sono presenti nelle sue diverse componenti: piastrine e plasma.
Le molecole presenti nel PRP hanno anche un'azione di bilanciamento dell'infiammazione, riducendo nel tempo il dolore migliorando lo stato infiammatorio.
In medicina rigenerativa, gli emocomponenti per uso non trasfusionale sono una nuova valida opportunità di cura per la riparazione e rigenerazione dei tessuti nei casi di:
lesioni dei tendini e dei legamenti, lesioni traumatiche muscolo-scheletriche, ulcere e ulcere da decubito, perdite di sostanza del derma e dell'osso.
Tali patologie rivestono grande interesse per la frequente difficoltà di ottenere una guarigione veloce, completa e con pieno recupero funzionale.
Il sistema CPunT permette di ottenere un Concentrato di Piastrine autologhe. La concentrazione delle piastrine target è di 1 x 106 / microl ± 20% (il numero di piastrine presenti nel PRP può però essere modulato secondo le eventuali esigenze cliniche).
Autorizzazione centro trasfusionale ASST RHODENSE Garbagnate Milanese (MI).
Semplice utilizzo del sistema
Limitata possibilità di errore da parte degli operatori
Sistema chiuso
Ridotto rischio di contaminazioni microbiche
Processo standardizzato
Ciclo di separazione automatico, utilizzo di sensori ottici
Ottimizzazione dei tempi di separazione
Prenota subito un appuntamento, una visita o un trattamento chiamando il numero
Centro Medico Fisioterapico Casalini è leader per trattamenti riabilitativi, massaggi, terapie specializzate per ogni esigenza, con consulenze specialistiche in vari ambiti della medicina.
Leggi di più