Il Tecnosix Red Coral di Sixtus è il dispositivo utilizzato dal Centro Medico Fisioterapico Casalini per effettuare massaggi locali con trasferimento energetico di tipo capacitivo e resistivo. L'energia trasferita agisce sia come generatore di calore endogeno che, soprattutto, come biostimolatore movimentando le cariche endocellulari. Il sistema dispone di tre diverse frequenze di utilizzo per modulare la profondità di trattamento.
Utilizzato in fisioterapia per i suoi effetti antinfiammatori e biostimolanti.
Utilizzato sia in fase acuta che in fase cronica il laser permette, tramite una terapia non invasiva, di ridurre lo stato infiammatorio a carico della regione interessata stimolando
i processi biochimici attraverso un fascio di fotoni con una lunghezza d'onda predefinita.
Utilizzate per patologie a carico di strutture molli e ossa.
Hanno un effetto antinfiammatorio e antidolorifico e permettono inoltre l'aumento della vascolarizzazione locale che determina, tramite l'attivazione di processi biochimici che avvengono nella zona trattata,
lo scioglimento di formazioni calcifiche a carico dei tessuti.
Vibrazioni acustiche ad alta intesità che determinano un aumento della circolazione nella zona trattata con effetto analgesico e antalgico. Utilizzati soprattutto in casi di infiammazioni, tendiniti, borsiti ed ematomi organizzati, gli ultrasuoni hanno la capacità di favorire l'eliminazione di cataboliti presenti nella regione trattata. vengono effettuati tramite l'aiuto di gel o acqua, in base alla zona da trattare, per permettere la trasmissione della vibrazione nell'area da trattare.
È un dispositivo ad ultrasuoni a bassa frequenza finalizzato al trattamento di numerose patologie tra le quali: Traumatologia muscolare, Elongazioni e contratture muscolari, Metaplasie Calcifiche – Malattia di Duplay, Tendinopatie, Trattamento dei Trigger points, Distorsioni tibio-tarsiche, Peritendinite Rotulea, Miosite ossificante, Gonartrosi, Patologia della cuffia dei rotatori, Borsiti, Lombalgia, Epicondilite ed Epitrocleite, Fascite Plantare, Spina Calcaneare, Talalgia, Drenaggio e defaticamento muscolare, Edemi ed ematomi.
Utilizzata nei casi di dolore acuto e cronico, si tratta di una elettroterapia a scopo antalgico particolarmente utilizzata in casi di lombosciatalgie, cervicale e dolori postraumatici. Il principio di funzionamento delle tens si basa sulla trasmissione di un impulso di bassa intensità sulle fibre nervose in modo da ridurre la percezione del dolore.
Si tratta di una elettroterapia che consente tramite una corrente continua la somministrazione di un farmaco via transcutanea che ha per finalità la riduzione dell'infiammazione in abbinamento all'effetto antalgico delle TENS. L'assunzione del farmaco per via transutanea e non per via sistemica riduce significativamente la presenza di effetti collaterali legati al farmaco.
Si tratta di una stimolazione muscolare determinata da impulsi elettrici programmati tramite il macchinario col fine di aumentare il tono e il trofismo muscolare.
La radar terapia è una terapia che fa parte delle cosiddette termoterapie. Nella radar terapia sono usate le onde elettromagnetiche della banda di frequenza delle microonde per ottenere un effetto antidolorifico. Tali onde sviluppano nei tessuti trattati un calore che si trasmette in profondità ed infatti è questa l'azione principale della radarterapia.
Prenota subito un appuntamento, una visita o un trattamento chiamando il numero
Centro Medico Fisioterapico Casalini è leader per trattamenti riabilitativi, massaggi, terapie specializzate per ogni esigenza, con consulenze specialistiche in vari ambiti della medicina.
Leggi di più